Come Dentro Un Libro – Spinazzola (BT)


Spinazzola in …. “Come dentro un libro” La grande bellezza nel respiro delle parole

Evento nell’evento in occasione della sagra del Fungo Cardoncello

Dopo il successo di “Come dentro un film”, il Gruppo Spinazzola Splendore di Puglia persevera nell’intento di valorizzare la bellezza tangibile e quella ancora nascosta del borgo antico. In una delle piazze più suggestive del sud Italia, in occasione della Sagra del Fungo Cardoncello sabato 31 Ottobre e Domenica 1° Novembre presenta ..”Come dentro un libro “… un evento spettacolare con la presenza di attori e figuranti parlanti vari.

Il riflesso e gli echi del passato che il luogo diffonde non ci lasciano di certo indifferenti e rappresentano la vera risorsa a cui attingere per apprezzare l’esistente. Immersi in un percorso poetico, filosofico, quasi surreale, attraverso cui elevarsi dalla vera percezione visiva delle case, dei vicoli, delle strade lastricate di pietra. Una verità detta in poche parole e scritta su tavole di legno appese nelle meravigliose e suggestive vie del centro antico del bel paesello in modo da stupire più di una menzogna.

"Come dentro un libro" La grande bellezza nel respiro delle parole

“Come dentro un libro ” La grande bellezza nel respiro delle parole Evento nell’evento in occasione della sagra del Fungo Cardoncello

Il borgo diventa un libro aperto, in cui riscoprire messaggi e pensieri dei grandi uomini di ieri e di oggi e lasciare naufragare la mente, sfogliando vicoli e piazze, angoli e prospettive accompagnati da note voci narranti che raccontano Spinazzola mentre ombrelli fluttuanti dissolveranno il confine tra il sogno e realtà .

Poi, si sà… Sognare non costa nulla. O quasi………